CLIMAX

Con le sue lamelle orientabili e l’innovativa tecnologia, CLIMAX rappresenta un’ottima soluzione per proteggere, rinfrescare e ventilare un ambiente esterno,  regolandone il microclima nel rispetto della natura. Il sistema motorizzato consente una movimentazione automatica delle lame in alluminio secondo un angolo variabile che va da 0° a 135°: in questo modo la lama viene sempre riscaldata dal sole, indipendentemente dalla sua posizione, generando, a seconda della regolazione, un gradevole flusso d’aria fresca o calda e un microclima ideale senza alcun dispendio di energia. Il sistema a lamelle orientabili risulta completamente affidabile anche in caso di pioggia poiché le lamelle e il loro meccanismo sono studiate per impermeabilizzare al meglio. Le stesse garantiscono anche il deflusso dell’acqua verso i canali di scarico integrati nella struttura portante.

La pergola bioclimatica autoportante CLIMAX consente un isolamento ottimale dell’ambiente coperto in termini di luce, rumori e temperature. Un’innovazione che ha permesso a RGM di realizzare il sogno di un’isola felice in cui il silenzio e una temperatura gradevole coccolano chi vuole godersi un momento di relax all’aria aperta.

Coniugando bellezza estetica, comfort e funzionalità, RGM ha progettato CLIMAX per facilitare al meglio l’installazione della struttura portante che risulta abbastanza flessibile in fase di assemblaggio. La stessa è organizzata per moduli per rispondere alle più svariate esigenze di architetti e progettisti.

dettagli

Le dimensioni massime della CLIMAX sono 450×602 cm (modulo singolo). La struttura può essere sia autoportante sia applicata a parete e può essere verniciata nei colori standard bianco RAL 9010 e grigio ferro o, a richiesta, personalizzata con altri colori RAL.

caratteristiche

– Gronda per lo scarico dell’acqua di serie
– Sistema di assemblaggio rapido

colori di serie

 RAL 9010
 Grigio Ferro

Per la richiesta di altri colori RAL aumento del 10%.

caratteristiche di serie e accessori

  • H utile di passaggio 240 cm
  • Telecomando 1 canale con 7 funzioni
  • Telecomando 6 canali con 42 funzioni
  • Piantone aggiuntivo
  • Sensore vento
  • Sensore Pioggia
  • Sensore temperatura
  • Sensore Neve (sens. pioggia + sens. temperatura)

MODULAZIONE SOLARE

Modulazione della luce del sole parziale o totale e protezione dai raggi UV.

RICIRCOLO DELL’ARIA

Regolazione del flusso dell’aria per ottenere la ventilazione desiderata.

PROTEZIONE PIOGGIA

Chiusura completa automatica con sensore Rain Off o con radiocomando.

DEFLUSSO D’ACQUA

Deflusso dell’acqua all’interno dei montanti integrati.